Musica Indossata

Musica Indossata

La Musica si rivela in uno sguardo,
nelle parole che non si pronunciano,
nelle spalle di chi non si volta,
in una borsa che accompagna una mano.
La Musica inizia dove suona senza farsi udire.

Elisabetta Garilli

L’esperienza nel campo della musica, della danza, dell’azione scenica di Elisabetta la porta periodicamente ad offrire ad artisti, musicisti, ballerini, attori, insegnanti, seminari dedicati allo sviluppo e al potenziamento dell’espressività corporea. I partecipanti vengono guidati nella scoperta del proprio corpo come strumento di espressione artistica e auto-coscienza. I percorsi sfociano spesso in vere e proprie rappresentazioni, come quando il Musica Indossata Group si è esibito sul palco dell’Auditorium Pollini di Padova, insieme all’Orchestra di Padova e del Veneto per raccontare attraverso i corpi di 9 danzatori la storia di Pierino e il Lupo, sulla magnifica musica di Prokofiev.

Musica Indossata è il nome che Elisabetta attribuisce alla sua personale ricerca di oltre 20 anni. I Seminari di Musica Indossata sono frequentati anche da molte persone che desiderano compiere un percorso personale di Ascolto Musicale. Gruppi di insegnanti, operatori Usl, educatori, seguono percorsi creati anche appositamente per loro su tematiche richieste.

"MUSICA INDOSSATA GROUP"

Musica Indossata Group è il gruppo stabile che segue da anni i workshop tenuti da  Elisabetta Garilli e che porta in scena la lettura di una partitura musicale con il corpo.
Il valore di questo gruppo, che interviene ad esempio all’interno di un  concerto  di musica classica, è dato proprio dal permettere una lettura accompagnata e approfondita, laddove il corpo si esprime unitamente alla musica.