Alla corte del Sultano Oplà

Alla corte del Sultano Oplà

Il Sultano Oplà era solito, il primo venerdì del mese, radunare nella sua corte i suoi sudditi per porre loro quesiti, indovinelli e prove di ogni genere per sviluppare la loro intelligenza.
Tutti questi esercizi, così complicati, servivano per allenare i sudditi ad essere un popolo ben addestrato a risolvere problemi con tutti i mezzi possibili.

Un giorno accadde quel che temeva: uno degli stati nemici vicini, il Sultanato di Cremolà, molto prepotente, avido, borioso e tracotante, decise di muover guerra e, radunati tutti i suoi eserciti iniziò l’assedio. Quando però il Sultano Cremolà fu sotto le mura della Città rivale, si trovò davanti una grossa sorpresa: invece della bandiera bianca che si aspettava ne trovò una talmente diversa ed enigmatica da indurlo a fermarsi a riflettere…

 

Un insieme musicale formato da musicisti preparati alla massima interazione con il pubblico e pronti alla partecipazione ad un processo creativo condiviso con gli artisti dell’Atelier Elisabetta Garilli, interpreta la splendida Serenata per strumenti a fiato op.44 di Antonín Dvořák.

La regia di Elisabetta Garilli porta in scena un suo racconto, che costituisce il filo rosso del concerto, sostenuto da movimenti scenici e dalle illustrazioni prodotte in tempo reale, con l’utilizzo di una lavagna luminosa, da Serena Abagnato, garantiranno il massimo coinvolgimento in un’entusiasmante esperienza a contatto con la Musica dal vivo.

  • Musiche

    Serenata in Re minore Op.44 per fiati di A. Dvořák

  • Interpreti

    Insieme di strumenti a fiato e studenti del Conservatorio “A. Steffani” di Castelfranco Veneto

  • Diretto da

    M° Giuseppe Falco

  • Testi e voce narrante

    Elisabetta Garilli

  • Illustrazioni in tempo reale

    Serena Abagnato

  • Mimo

    Giulia Carli