Pierino e il Lupo

Pierino e il Lupo

La Fiaba Musicale composta e scritta da Prokofiev è il massimo esempio dell’utilizzo della narrazione come ambiente di apprendimento: proprio per la sua struttura ricca di elementi, la trama è un insieme di relazioni presentate sostenute e modificate dagli elementi tematici musicali.

La fiaba come metafora della vita e che insegna l’arte del vivere, la fiaba che pone i sì e i no, l’ubbidire e il voler fare di testa propria; la fiaba che espone un finale che ognuno di noi vorrebbe, a volte, modificare.

La nuova produzione Atelier Elisabetta Garilli, pone al centro dell’esperienza una suggestiva interazione: da una parte le immagini prodotte in tempo reale da Serena Abagnato, in dialogo con le caratterizzazioni proposte dalla danzatrice/mimo Giulia Carli, dall’altro le parole e la musica di Prokofiev interpretate dal dinamico Ensemble del Teatro Ristori con la voce narrante di Elisabetta Garilli. Immerso in questo vivido insieme di stimoli, il pubblico verrà chiamato come di consueto a collaborare nel far procedere la storia e nel costituirne parte viva.

  • Musiche

    Sergei Prokofiev

  • Voce Narrante

    Elisabetta Garilli

  • Illustrazioni in Presa Diretta

    Serena Abagnato

  • Insieme Musicale

    Ensemble del Teatro Ristori

  • Danza e Mimo

    Giulia Carli